Certificati
UNI EN ISO 9001:2015
Aeris
Cavi per ogni esigenza
Consulenza
Soluzioni per ogni connessione
Chiama Ora

Sponsor

Politecnico di Torino

Squadre Corse

La Squadra Corse nasce nel lontano 2005 dalla passione per le competizioni automobilistiche di dieci studenti di ingegneria dell’ autoveicolo del Politecnico di Torino. La SC05, prima vettura sviluppata dal team, debutta con la livrea “rosso corsa” che caratterizza tutte le auto da corsa italiane sin dalla notte dei tempi. Il numero 46 è un omaggio al film “Giorni di tuono”, in cui un giovanissimo Tom Cruise gareggiava nel campionato Nascar proprio con questo numero sulle fiancate della sua auto.

Anni di esperienza e sviluppo, uniti alla voglia di migliorare, hanno permesso di ottenere ottimi risultati. Il primo gradino del podio è l’obiettivo principale e la passione ci sta portando sempre più in alto. I trofei scintillanti conquistati in questi anni dimostrano che la strada percorsa sinora è quella giusta. Conserviamo l’essenza di un team studentesco animato da una grande voglia di imparare, proiettandoci verso il mondo del motorsport, che per tutti è un sogno e che per molti di noi si è avverato. All’aspetto sportivo si affianca il momento didattico; la Squadra Corse è infatti una grande palestra formativa a cui le grandi aziende guardano con vivissimo interesse, considerando il periodo trascorso all’interno del team, anticipatore di una realtà lavorativa cui gli studenti vanno incontro.

La possibilità di seguire un progetto a 360 gradi consente, infatti, di confrontarsi con le dinamiche proprie di un’azienda e scontrarsi con le difficoltà che questo comporta.

Università La Sapienza

Fast Charge Electric Team

“Sapienza Fast Charge” nasce nel 2012 dagli studenti dell’università “La Sapienza” con il desiderio di costruire una monoposto elettrica e affacciarsi al mondo dell’innovazione e della mobilità sostenibile.  L’essere giovani studenti e la passione per il motorsport ci portano a voler puntare sempre più in alto e migliorare le prestazioni della nostra auto e del team in sé. Per fare questo lavoriamo come se fossimo un’azienda, sviluppando tutte le competenze necessarie per progettare, costruire, finanziare e pubblicizzare la nostra monoposto costruendo, inoltre, un ottimo bagaglio culturale in preparazione al mondo del lavoro

Università di Parma

UniPR Racing Team

Il Team dell’Università degli Studi di Parma nasce nel 2007 per mano di un gruppo di una decina di studenti che, insieme all’Ateneo, decisero di entrare nel mondo della Formula SAE. La prima partecipazione ad un evento ufficiale avvenne lo stesso anno nella tappa Italiana (FSAE Italy) nella categoria class3 (presentazione del solo progetto) arrivando a salire sul podio tra i migliori progetti. Dall’anno successivo, con la prima partecipazione ad un evento completo in class1, ebbe inizio un percorso di crescita e sacrifici che ha portato un piccolo gruppo di studenti a diventare un Team e una realtà affermata a livello nazionale. In questo periodo di tempo, l’UniPR Racing Team ha partecipato a tutte le tappe FSAE Italy dal 2007 al 2016 ad eccezione del 2013, anno in cui l’Ateneo ha gareggiato nella tappa di Silverstone arrivando ad ottenere il miglior risultato di sempre in tutte le prove e il decimo posto assoluto nella tappa italiana 2016. Questa crescita ha fatto si che oggi il Team possa contare sul contributo di quasi 40 studenti provenienti da più di 5 percorsi di studio differenti; inoltre, per la prima volta, l’UniPR Racing Team ha partecipato a due tappe nel 2017, FSAE Italy e FSAE Czech.

Università di Trento

E-Agle Trento Racing Team

E-Agle Trento Racing Team è un gruppo di 70 studenti di Ingegneria, Economia e Informatica dell’Università di Trento nato nel Giugno 2016.  L’obiettivo è quello di presentare ogni anno un prodotto ingegneristico dalle elevate prestazioni, capace di competere con le migliori scuderie del panorama universitario mondiale.

Università di Napoli

UniNa Corse E-Team

UniNa Corse E-Team è una delle due squadre che compongono l’associazione UninaCorse della Federico II

Il nostro team, nato a settembre del 2016, si è posto l’ambizioso obiettivo di realizzare la prima monoposto elettrica dell’ateneo e del Sud Italia. Il team è formato da settanta studenti universitari, il cui scopo è la progettazione e la produzione di un prodotto unico e innovativo. Nonostante la giovane età il Team ha ben chiaro il suo obiettivo: competere da subito con i Top Team della versione “elettrica” della Formula SAE. Lavorare a questo progetto rappresenta l’occasione per gli studenti di ogni facoltà di valorizzare e ampliare le proprie competenze ed affrontare una sfida tutta nuova: costruire un bolide ad impatto zero! L’aspetto totalmente green del progetto è una nuova intrigante frontiera, che fornisce un nuovo punto di vista sulle competizioni motoristiche ed un nuovo palcoscenico per le idee innovative degli studenti e per le aziende che vogliono supportare il progetto. A Luglio 2019 abbiamo terminato la progettazione e costruzione della monoposto ed abbiamo partecipato alla competizione “Formula SAE Italy” a Varano de’ Melegari.

Le parole chiavi che contraddistinguono i membri della squadra e di conseguenza il progetto in sé, essendo da essi realizzato, sono la dedizione, la passione, lo studio, l’intraprendenza e la voglia di imparare e di innovare mettendo un pezzo della propria anima in ogni aspetto del progetto.